RENZO M., FATTORIA DI BASCIANO, PRODUZIONE, VENDITA, VINO, CHIANTI RUFINA, ITALIA, TOSCANA, FIRENZE, VALDISIEVE, VALDARNO, MUGELLO, ITALY, TUSCANY, FLORENCE, RUFINA, SIEVEONLINE NETWORK

Home Page

 


Siamo abbastanza piccoli da
curare ogni dettaglio,
ma sufficientemente grandi
per avere ampie vedute.
Renzo Masi

CATALOGO PRODUZIONI

   CATALOGO PRODUZIONI  |  FATTORIA DI BASCIANO

<<<  

I PINI - Cod.: FB050

- BACK

Dopo anni di esperienze e prove con diverse varietà non tradizionali della nostra area, finalmente nel 2003 siamo arrivati alla “formula” definitiva di questo vino. Il blend in parti uguali di Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah è quello che meglio esprime, al di fuori del Sangiovese, le potenzialità del terroir della Fattoria di Basciano. Vino di notevole struttura e complessità, si abbina bene con carni rosse, umidi, arrosti di selvaggina e formaggi stagionati.

VARIETÀ DI UVE:
Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah.

TECNICA:
Fermentazione separata delle tre varietà con macerazione di circa 25 giorni. Assemblaggio prima dell’immissione in legno. Affinamento per 18 mesi in barriques di rovere francese per metà nuove e per metà al secondo passaggio, seguito da 6 mesi di permanenza in bottiglia.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE:
Colore rosso rubino intenso. Profumi intensi e complessi di frutta matura, ben integrata con note di vaniglia. In bocca ben strutturato, con tannini morbidi ed eleganti, ed una buonapersistenza.

 

13_web_i_pini.pdf

Richiesta informazioni per questo Articolo

template