RENZO M., FATTORIA DI BASCIANO, PRODUZIONE, VENDITA, VINO, CHIANTI RUFINA, ITALIA, TOSCANA, FIRENZE, VALDISIEVE, VALDARNO, MUGELLO, ITALY, TUSCANY, FLORENCE, RUFINA, SIEVEONLINE NETWORK

Home Page

 


Siamo abbastanza piccoli da
curare ogni dettaglio,
ma sufficientemente grandi
per avere ampie vedute.
Renzo Masi

CATALOGO PRODUZIONI

   CATALOGO PRODUZIONI  |  RENZO M.

<<<  

IL BASTARDO ROSSO ITALIANO - Cod.: RM056

- BACK

IL BASTARDO ROSSO ITALIANO - NEW ENTRY
Il Bastardo e’ il risultato di un blend fra un vino toscano prodotto da uve sangiovese ed un vino siciliano prodotte da uve Syrah. E nato dall’esigenza di creare un prodotto che pur mantenendo primariamente le caratteristiche del Sangiovese Toscano potesse avere quella pienezza e rondità che l’aggiunta del Syrah Siciliano riesce a dare. Il carattere fruttato dei profumi e la morbidezza in bocca rendono il bastardo non solo molto piacevole da bere ma anche abbinabile ad un ampia gamma di piatti.

VARIETÀ DI UVE:
Sangiovese e Syrah.

TECNICA:
Le uve sono vinificate nelle relative zone di produzione effettuando fermentazione a temperature mai superiori a 25° C e effettuando macerazioni mai superiori a 10 giorni. Il blend definitivo viene fatto dopo lo svolgimento della fermentazione malolattica nelle cantine di Rufina.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE:
colore rosso Rubino intenso. Profumo intenso e fruttati con note di fragola e ciliegia seguite da leggere sensazioni carnose. In bocca il vino si mostra di buona struttura ed ottima morbidezza e rotondità sebbene accompagnate da una acidità vivace.
Il finale e’ piacevolmente fruttato.

 

17_web_il_bastardo_rosso_italiano.pdf

Richiesta informazioni per questo Articolo

template