RENZO M., FATTORIA DI BASCIANO, PRODUZIONE, VENDITA, VINO, CHIANTI RUFINA, ITALIA, TOSCANA, FIRENZE, VALDISIEVE, VALDARNO, MUGELLO, ITALY, TUSCANY, FLORENCE, RUFINA, SIEVEONLINE NETWORK

Home Page

 


Siamo abbastanza piccoli da
curare ogni dettaglio,
ma sufficientemente grandi
per avere ampie vedute.
Renzo Masi

CATALOGO PRODUZIONI

   LA FAMIGLIA MASI

La famiglia Masi ormai da tre generazioni è presente nel mondo del vino, ma la filosofia che ha guidato l'azienda, dall'inizio fino ad adesso, è sempre stata la stessa: produrre vini dall'elevato rapporto qualità/prezzo.
Per ottenere questo, anno dopo anno abbiamo cercato e selezionato i produttori che ci garantiscono di poter mantenere alto lo standard qualitativo, ed abbiamo instaurato con loro un rapporto di collaborazione a lungo termine, che non si limita all'acquisto delle uve, ma prevede la nostra consulenza anche nella gestione del vigneto.

Sul nostro modo di lavorare hanno detto di noi: "Il ruolo del negoziante è scarsamente compreso in Italia (...). Ma il mestiere ha bisogno di essere fatto bene. Ed una famiglia che si muove abilmente in questo campo è la famiglia Masi di Rufina, con il padre Renzo ed il figlio Paolo, agronomo laureato a Firenze» (Daniel Thomases, I VINI DI TOSCANA).

Attualmente, l'azienda produce due vini bianchi, un rosato, tre vini rossi di annata, un Chianti DOCG Riserva ed un blend fra Sangiovese e Cabernet Sauvignon affinato in barrique, utilizzando uve e vini provenienti da Rufina e zone limitrofe (con la sola eccezione del Bianco Vergine Vàldichiana).